Blogger Recognition Award: 15 blog da non perdere !

Ciao a tutti, lettori abituali e lettori occasionali.

Oggi, per la prima volta su questo blog, ci sarà una specie di “gioco”. Si chiama “Tag” e serve a creare una rete tra i blog che si leggono e gli autori degli stessi, ed anche a far conoscere nuovi blog.

Oltre a ringraziare chi mi ha “nominato”, Ciliegina (https://argentoblu.wordpress.com), elenco le semplici regole per giocare:

  • Ringraziare sul blog e sulla pagina Fb chi vi ha nominato, postando il link del suo blog;
  • Scrivere un post come riconoscimento;
  • Raccontare brevemente com’è nato il vostro blog;
  • Dare alcuni consigli ai nuovi blogger;
  • Nominare 15 blogger.

 

Bene, cominciamo.

    1. Ringrazio Ciliegina, sulla pagina FB riporterò il post, quindi ok così;
    2. Scrivere un post come riconoscimento: Ciliegina parla di un argomento che può sembrare a prima vista frivolo, il bon ton nella moda, ma che in questi tempi di perdita di valori può assumere un significato. Indossare un capo bon ton non vuol dire in automatico essere bon ton, quindi i suoi consigli sono più sul “come” che sul “che cosa”. Seguitela!
    3. Raccontare brevemente com’è nato il vostro blog: scrivo per diletto, mi piacciono gli argomenti scientifici e la fantascienza, ma anche la storia e la poesia. Nel dicembre 2014 avevo voglia di pubblicare qualche mio scritto, così iniziai con una poesia dedicata alla scuola che amo, la Scuola Militare Nunziatella, per poi passare anche ad altri argomenti. La soddisfazione di un “mi piace” preso qui (ho superato i mille!) non ha uguali, perché vuol dire che stai facendo la cosa giusta!
    4. Dare alcuni consigli ai nuovi blogger: divertitevi a scrivere e metteteci passione. Se mancano queste due cose, lasciate perdere. Se ci sono, informatevi e informate! Perché anche scrivere delle sagre del vostro paese o semplicemente quello che vi passa per la testa, è un modo per informare (dal latino informare “dare la forma; istruire” e quindi “dar notizia”)

Vabbè, so 16…

Che altro aggiungere…

Taggate!!!

9 pensieri su “Blogger Recognition Award: 15 blog da non perdere !

  1. Come ti scrivevo anche nel mio blog, ti ringrazio infinitamente per la nomination. Non sapevo che avessi superato i mille Mi piace, ma è una gratificazione che ti meriti in pieno, perché sai scrivere e perché è evidente che metti molta passione nella tua attività di blogger. Ti auguro di ottenere tante altre soddisfazioni, su WordPress come nella vita reale! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...