Oggi ci sono stati i sorteggi per le gare di ottavo di finale di Champion’s League, che io chiamo ancora, a volte, Coppa dei Campioni.
Ora, in “La coppa dalle grandi orecchie”, azzeccandoci, avevo previsto perché secondo me il sorteggio era andato bene solo alla Roma.
Stavolta, invece, spiegherò perché, secondo me, il sorteggio è andato ancora bene alla Roma.
Sono andato a prendere la solita classifica del valore economico delle squadre su “transfermarkt.it” e ho scritto la seguente tabella.
Vediamo la posizione delle singole squadre di fianco al nome delle stesse, la somma e la differenza delle posizioni sulla destra. In più, un rettangolo giallo per le squadre favorite secondo la classifica e un pallino rosso di fianco alle favorite secondo me.
Come vediamo esistono tre partite con una favorita assoluta, due in bilico e tre che io assegno in base all’andamento del girone.
Barcellona, Manchester City e Real Madrid sarebbe un suicidio se non passassero il turno: troppa la differenza tra le squadre.
Atletico – Juve e Liverpool – Bayern Monaco saranno molto, molto equilibrate (con un leggero vantaggio, secondo me, per Juve e Bayern).
Manchester Utd – Paris S.G. la vedo come l’ultima possibilità per i francesi per diventare “grandi”, approfittando della “crisi” della squadra di Manchester.
Il Tottenham lo vedo favorito sul Dortmund per una questione di organico (ma bisognerà vedere a febbraio come sarà messo).
Infine, la Roma, che ha pescato la più scarsa delle “prime”. Non dovrà sottovalutarla, dovrà dare il massimo, ma secondo me ce la può fare agevolmente. Ancora una volta, la Roma ha avuto un sorteggio favorevole.
Chiaro che fino al 12 febbraio le mie parole hanno un valore puramente ipotetico. Da quel giorno in poi, vedremo se avevo ragione.
E non mi venite a dire che non ve l’avevo detto…
Dunque sulla Juve non ti sbilanci…
uhmm….
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una Juve come quella attuale non ha rivali, secondo me.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche secondo me. E’ dai tempi della prima Juve di Lippi (quella delle 4 finali consecutive, di cui tre in Champions) che non vedevo una tale autorevolezza nel gestire le partite.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A sensazione, senza cifre e analisi avevo pensato la stessa cosa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma io mi autosupporto 😂😁
"Mi piace""Mi piace"
C’è chi può…tu puoi!😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahaha 😂
"Mi piace""Mi piace"
😜😈
"Mi piace"Piace a 1 persona