La coppa dalle grandi orecchie – seconda parte

Oggi ci sono stati i sorteggi per le gare di ottavo di finale di Champion’s League, che io chiamo ancora, a volte, Coppa dei Campioni.

Ora, in “La coppa dalle grandi orecchie”, azzeccandoci, avevo previsto perché secondo me il sorteggio era andato bene solo alla Roma.

Stavolta, invece, spiegherò perché, secondo me, il sorteggio è andato ancora bene alla Roma.

Sono andato a prendere la solita classifica del valore economico delle squadre su “transfermarkt.it” e ho scritto la seguente tabella.

UCLdraw

Vediamo la posizione delle singole squadre di fianco al nome delle stesse, la somma e la differenza delle posizioni sulla destra. In più, un rettangolo giallo per le squadre favorite secondo la classifica e un pallino rosso di fianco alle favorite secondo me.

Come vediamo esistono tre partite con una favorita assoluta, due in bilico e tre che io assegno in base all’andamento del girone.

Barcellona, Manchester City e Real Madrid sarebbe un suicidio se non passassero il turno: troppa la differenza tra le squadre.

Atletico – Juve e Liverpool – Bayern Monaco saranno molto, molto equilibrate (con un leggero vantaggio, secondo me, per Juve e Bayern).

Manchester Utd – Paris S.G. la vedo come l’ultima possibilità per i francesi per diventare “grandi”, approfittando della “crisi” della squadra di Manchester.

Il Tottenham lo vedo favorito sul Dortmund per una questione di organico (ma bisognerà vedere a febbraio come sarà messo).

Infine, la Roma, che ha pescato la più scarsa delle “prime”. Non dovrà sottovalutarla, dovrà dare il massimo, ma secondo me ce la può fare agevolmente. Ancora una volta, la Roma ha avuto un sorteggio favorevole.

Chiaro che fino al 12 febbraio le mie parole hanno un valore puramente ipotetico. Da quel giorno in poi, vedremo se avevo ragione.

E non mi venite a dire che non ve l’avevo detto…

9 pensieri su “La coppa dalle grandi orecchie – seconda parte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...