Pubblicato da francescodicastri
Nato a Taranto nel '68, mi trasferisco a Napoli nel '72.
Allievo della Scuola Militare Nunziatella dall'84 all'87, dell'Accademia Militare di Modena dall'87 all'89, Ufficiale E.I. fino al 2000. Poi vari lavori, quasi sempre come Security Manager (ma anche un po' da "Commerciale").
A Milano dal 2015, ho moglie e tre figli. Ho scritto "Storia di un grande amore", in vendita su Amazon.
Mostra tutti gli articoli di francescodicastri
Ciao. Hai sentito che cosa ha detto Gravina? Alla FIGC stanno studiando una “riforma” del campionato di serie A, che sarà diviso in tre fasi: l’ultima, per l’assegnazione dello scudetto, sarà una final eight…
Final eight???
Ma che cosa ha fatto, a questa gente, la nostra lingua nazionale? Possibile che non riescano a immaginare un nome italiano per le loro genialate?
Francamente penso che, per un campionato così concepito, la denominazione più appropriata sia “tentativo ennesimo di danneggiare la Juventus”: è in buon italiano e spiega con precisione di che cosa si tratta.
Basta con l’ipocrisia e con l’analfabetismo di ritorno.
A presto 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come ha detto De Laurentis, per interrompere la continuità penalizzante. Ma sai la soddisfazione di arrivare quarti e vincere lo stesso lo scudetto?
Sull’italiano non ho più parole.
In azienda penso di essere rimasto uno dei pochi a dire “RICAPITOLARE” invece di “Fare un RECAP”, e così via.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una brava persona, ricordo ancora la diretta della Domenica Sportiva nella quale diedero la triste notizia, con Marco Tardelli ospite in studio che si mise a piangere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che botta che fu…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi ricordo: ero a Zurigo e l’ho sentito alla televisione. La cosa tremenda è che l’ha saputo dalla televisione anche la moglie: la morte e il modo tremendo in cui era morto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In realtà Mariella aveva il televisore rotto, quella sera, e la informò telefonicamente Tardelli, che scappò via dalla diretta RAI. Il piccolo Riccardo, invece, era dai nonni e stava aspettando di vedere i gol della Juve, poverino.
"Mi piace""Mi piace"