Chi sono

Nasco a Taranto nell’ottobre del ’68 e mi trasferisco a Pomigliano d’Arco nel ’72. Frequento il ginnasio nel biennio ’82-’84 e poi il Liceo alla Scuola Militare Nunziatella. Allievo della Scuola dall’84 all’87 e dell’Accademia Militare di Modena dall’87 all’89, divento Ufficiale dell’esercito, settore Trasporti e Materiali fino al 2000.

Ad un certo punto decido di cambiare e, dopo varie vicissitudini, nel 2007 torno a Taranto e ricomincio la MIA vita. Adesso ho una moglie e tre figli (di cui uno biologico). Mi trasferisco a Milano nel 2015 e mi occupo di sicurezza.

Scrivo su questo blog tutte le volte che posso, anche se mi rendo conto che la lunghezza di certi articoli lo rende ostico ai più. Cerco di scrivere di tutto quello che so e se non lo so, lo imparo. Quale miglior modo di accrescere la propria cultura se non condividerla?

P.S.: Il grosso degli articoli di stampo “scientifico” derivano da mie letture della bibliografia di Isaak Judovič Azimov, meglio noto come Isaac ASIMOV, di Richard Phillips Feynman e di Lawrence Maxwell Krauss, più quello che trovo in giro in rete, cercando di non copiare, ma di estrapolare ciò che mi interessa. Se qualcuno notasse qualcosa che non gli sconfifera, se ne faccia una ragione, tanto non ci guadagno un soldo da quello che pubblico.